Il 4 giugno la colletta per l’Emilia Romagna nella Diocesi di Salerno
Ecco di seguito la lettera che il direttore della Caritas di Salerno Campagna Acerno, don Flavio Manzo, ha inviato a tutti i parroci della diocesi per organizzare, su sollecitazione di Caritas Italiana, una colletta per sostenere le popolazioni dell’Emilia Romagna duramente colpite dal maltempo.
Ai Reverendi Parroci
e Fedeli Laici
OGGETTO: COLLETTA STRAORDINARIA ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA
Carissimi,
Caritas Italiana segue con attenzione ciò che è accaduto in Emilia Romagna, devastata da nubifragi e allagamenti. Come ha dichiarato il direttore don Marco Pagniello nel comunicato stampa del 18 maggio scorso, “quella in corso è una emergenza che interpella tutti e dobbiamo prendere atto di questa realtà. Come scrive Papa Francesco nell’Enciclica Laudato Si, dobbiamo sempre ricordarci che non ci sono due crisi separate, una ambientale e un’altra sociale, bensì una sola e complessa crisi socio-ambientale”.
Anche la nostra Arcidiocesi si rende disponibile per dare sostegno ai nostri fratelli dell’Emilia Romagna, pertanto è indetta per DOMENICA 04 GIUGNO 2023 “Solennità della SS. Trinità”, una colletta straordinaria il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni devastate.
Le offerte raccolte dovranno essere trasferite direttamente alla Diocesi attraverso bonifico:
ARCIDIOCESI SALERNO CAMPAGNA ACERNO
IBAN: IT 27 k 08784 15200 01000 0026 588
CAUSALE: COLLETTA STRAORDINARIA ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA
Il Signore e la Vergine Maria benedicano i nostri sforzi e ci aiutino ad aprire il cuore alla condivisione.
Salerno, 25/05/2023
Il Direttore e l’equipe Caritas
Sac. Flavio Manzo